News

News

News

December 5, 2022

Security awareness 2024, un' esperienza di apprendimento flessibile ed efficace

Con questo corso l’utente imparerà a riconoscere le più recenti e pericolose cyber-minacce ed acquisirà le buone pratiche che sarà chiamato a rispettare – in ambito personale e professionale - allo scopo di tutelare le proprie informazioni e le informazioni dell’azienda per la quale lavora.

La nuova versione del corso è stata completamente rivisitata dal punto di vista grafico. Rispetto alla versione precedente nella quale i contenuti erano suddivisi in 3 macro moduli ora il corso si sviluppa in 9 moduli

  • Il modulo relativo alla truffa di phishing è stato rivisto e aggiornato con le nuove tecniche di QRishing e di Business Email Compromise ossia la “Truffa del CEO” e la truffa nota come “Man in the mail
  • I contenuti relativi alle buone pratiche da adottare per la creazione di password efficaci sono stati arricchiti dal concetto di passphrase. L’utente verrà ora guidato nella creazione di password lunghe, complesse e facili da memorizzare.
  • Nella sezione relativa al social engineering è stata inserita la pericolosissima truffa bancaria nota come Vishing.
  • L’esercitazione grazie alla quale l’utente potrà affinare interattivamente la propria capacità di identificare un’email di phishing è stata completamente rinnovata. Ora l’utente potrà misurarsi su simulazioni fedeli di attacchi reali.

Una didattica coinvolgente ed interattiva per una esperienza di apprendimento flessibile ed efficace


Scopri il corso

Per ulteriori informazioni

Nuovissimo corso di Security Awareness 2024